Agriturismo La Lucia

La vostra vacanza immersi nella natura incontaminata del Salento
Ad 1 km dalla bellissima e candida spiaggia di Sant’Isidoro e dal Parco Naturale di Porto Selvaggio, l’Agriturismo La Lucia si rivela un singolare balcone affacciato sul cortile della più tipica tradizione culturale salentina.
Circondata da ulivi secolari, macchia mediterranea, pascoli ed orti coltivati con metodo biologico, l’Azienda Agrituristica La Lucia sorge in un’antica masseria fortificata di fine ‘800, accuratamente ristrutturata per offrire un’ospitalità all’insegna dell’assoluta accoglienza e familiarità. La Lucia dispone di diverse tipologie di appartamenti ed alloggi, completi di ogni comfort e servizio in camera, sia immersi nella natura “selvaggia” e florida di odor di timo e rosmarino della campagna neretina sia a pochi passi dal mare, per chi volesse svegliarsi con il dolce rumore della risacca rivierasca.
L’enorme spazio a disposizione di circa 20 ettari di pinete e prati, impregneranno in cultura e conoscenza ogni momento della giornata trascorsa a La Lucia. Passeggiate a cavallo, giri in carrozza, escursioni guidate e percorsi naturalistici, serate di musica dal vivo e balli di pizzica: esperienza e divertimento non mancano a La Lucia.
Alimenti coltivati, prodotti, raccolti e allevati in azienda, serviti poi direttamente in tavola, restituiranno, invece, tutta la genuinità dei piatti tipici della cucina contadina salentina. Dalla pasta ed il pane fatti in casa al formaggio ricotta fresco, dalle “purpette” di carne alle cicorie selvatiche, dalla purea di fave bianche con crostini ai ciceri e tria: tutto è rigorosamente concepito nel pieno rispetto dei ritmi biologici tradizionali. Così come la carne di maiale allevato allo stato brado, i cosciotti cotti al tipico forno a legna, le focacce rustiche e alle verdure, da gustare accompagnati dagli ottimi vini della zona, e “finire” con i dolci ed il liquore di mirto prodotti sempre artigianalmente.
Grazie poi, alla sua particolare posizione nevralgica, dall’antica masseria La Lucia è possibile raggiungere facilmente, oltre alle bianchissime baie del mar Ionio da punta Prosciutto a Gallipoli,  anche le fantastiche scogliere adriatiche da Otranto fino al Capo di Leuca, vivendo così una vacanza davvero indimenticabile.
Torri e castelli medioevali, le magie del barocco leccese e delle antiche testimonianze neolitiche di dolmen, menhir e neviere,  ed ancora i colori, i sapori ed i suoni delle sagre paesane, i concerti e le feste patronali, contribuiranno poi a renderla ancor più incantevole e caratteristica.
La Lucia dispone, inoltre, di un’area attrezzata per la sosta camper e campeggio ed accoglie tranquillamente anche gli amici a quattro zampe, per chi volesse trascorrere le proprie vacanze in compagnia del proprio cane.

“Ci sono andata col mio ragazzo e devo dire OTTIMO. Tutto il cibo era cucinato al momento in stile casereccio ed in porzioni abbondanti (non siamo riusciti ad arrivare in fondo al menu). Assolutamente tutto perfetto! Anche la location e proprietari e staff molto gentili.”

Kalice da Modena, TripAdvisor

“Accoglienza e ospitalità da 10 e lode! Come essere a casa. Cibo ottimo e abbondante! Disponibili alle esigenze della clientela.”

Sabrina, Booking

Prenditi del tempo. Abbi cura di te stesso. Te lo meriti.

Prenota subito una vacanza immerso nella natura incontaminata del Salento. Ti aspettiamo.